SISTEMA INFORMATIVO PER I SERVIZI FINANZIARI

TUTTE LE NOVITÀ IN MATERIA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Maggioli Informatica ha progettato e sviluppato apposite soluzioni studiate per soddisfare al meglio le nuove esigenze introdotte dall’avvio della fatturazione elettronica, che integrano e innovano le procedure informatiche direttamente interessate dal processo, con l’obiettivo di supportare e automatizzare le fasi di gestione della Fattura Elettronica.

CONSERVAZIONE DIGITALE DEI DOCUMENTI INFORMATICI

Il modulo software di Maggioli Informatica utile la gestione della Fatturazione Elettronica viene completato, dal servizio di Conservazione digitale dei documenti informatici. Il Sistema Fattura Elettronica trasmette in automatico e in modo integrato al Sistema di conservazione Maggioli i documenti elettronici su un archivio dedicato all’Ente.

Tramite un’interfaccia web l’Ente può effettuare in modo sicuro ricerche multiple sui documenti archiviati in conservazione in base alle chiavi di ricerca definite per la classe di documenti di Fatturazione Elettronica.

descrizione_1

J-Serfin è il software, realizzato in tecnologia Java e Web, per la gestione completa delle attività di competenza dell’area Servizi Finanziari di un Ente Locale: Contabilità Finanziaria e Fiscale, Contabilità Economico Patrimoniale e Analitica, Inventario e Patrimonio, Servizi di Economato, Mutui e Investimenti, Servizi verso la Tesoreria, Certificazioni al Bilancio e al Rendiconto, ecc…

descrizione_2

J-Serfin è il frutto dell’esperienza maturata dalle software house del Gruppo Maggioli nel settore dei Servizi Finanziari. L’obiettivo è supportare gli operatori con l’automazione delle operazioni e con un flusso automatico di comunicazioni che si estende da un’area applicativa all’altra. Gli Enti Locali che scelgono J-Serfin riconoscono le forti potenzialità del sistema espresse dalla banca dati anagrafica, elemento centrale e strategico della soluzione, al quale attingono le interfacce applicative degli utenti collegati in modo opportunamente filtrato.

Il software garantisce il principio di non duplicazione del dato, salvaguardando tuttavia le differenze che possono caratterizzare e contraddistinguere archivi diversi.

I moduli di J-Serfin

dettaglio

La modularità del software consente ad ogni ufficio dell’Ente Locale di adottare di volta in volta i singoli moduli software, limitando l’investimento iniziale e offrendo la possibilità di implementare la soluzione, essendo questi perfettamente integrabili tra loro nel tempo.
  • Contabilità Finanziaria
  • Contabilità economica ed analitica
  • Contabilità fiscale e adempimenti
  • Mutui e Investimenti
  • Cassa Economale
  • Certificati Bilancio e Rendiconto
  • Tesoreria
  • Inventario e Patrimonio

J-Serfin - Caratteristiche

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni