Progel Progel
PRODOTTI
LE ULTIME NEWS News

Corso di Formazione sul tema : Dal Conto del Patrimonio allo Stato Patrimoniale iniziale MERCOLEDi' 15 MARZO 2017 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la "Sala Civica" in V.le Betelli 21 Dalmine (BG)
DAL CONTO DEL PATRIMONIO ALLO STATO PATRIMONIALE INIZIALE: COME AFFRONTARE I PRIMI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ENTI LOCALI
(leggi...)


Corso di Formazione sul tema : Dal Conto del Patrimonio allo Stato Patrimoniale iniziale
MARTEDI’ 14 MARZO 2017
dalle ore 9,30 alle ore 13,00
presso la “Sala Teatro” Piazza Vittorio Emanuele II n. 7
Cava Manara ( PV)



(leggi...)


Marted́ 11 Ottobre - Contabilità Economico Patrimoniale - Giornata Formativa
"Dal conto del patrimonio allo stato patrimoniale iniziale. Come affrontare i primi adempimenti obbligatori della contabilità economico-patrimoniale negli Enti Pubblici"
(leggi...)


LEGGI TUTTE

IN PRIMO PIANO

BILANCIO CONSOLIDATO: RINVIO AL PROSSIMO ANNO PER GLI ENTI SOTTO I 5.000 ABITANTI
I Comuni fino a 5.000 abitanti che non hanno adottato la contabilità economico patrimoniale con il rendiconto 2017 non dovranno fare il bilancio consolidato.
(leggi...)

LEGGI TUTTE

PRODOTTI / FIXED ASSET MANAGMENT (FAM)

FIXED ASSET MANAGMENT (FAM)
La soluzione per la gestione via WEB dell’inventario mobiliare.

FAM


L’infrastruttura di gestione delle scritture inventariali si basa su una soluzione software realizzata in ambiente web nativo che consente la gestione decentrata dell’attività di ricognizione e aggiornamento dell’inventario mobiliare. Particolarmente adatto alle strutture con sedi decentrate (Comuni, Province Regioni, strutture ospedaliere, aziende con filiali) consente ad ogni settore/unità operativa di gestire i beni mobili in dotazione in autonomia.
Il database può essere caricato sulla web farm del cliente oppure su spazio web messo a disposizione da Progel, completo di tutte le attività connesse (backup e conservazione archivi).
 La procedura è adeguata alla normativa vigente relativa alla gestione dei cespiti sia per gli Enti Locali (TUEL 267/00) e di diritto pubblico che le aziende di diritto privato.
FAM, attraverso le sue caratteristiche tecnico-operative, prevede fra le numerosi funzionalità, la possibilità di:

  • personalizzazione utenti  profilo utenti a livello amministratore, utente pro ed utente base (gestione integrale, inserimento e consultazione, solo consultazione);
  • inserimento di tutti i beni relativi al patrimonio dell’ente e l'automatica classificazione in categorie degli stessi nei modelli ministeriali e merceologici;
  • gestione delle movimentazioni, delle alienazioni e degli acquisti con costituzione di appositi archivi di storico s stampa dei relativi verbali di carico scarico;
  • stampa di tutti i modelli d'inventario conformi alla normativa vigente;
  • stampa dei verbali di consegna beni mobili per singolo locale, per immobile o per funzione e servizio finanziario, consegnatario etc..;
  • stampa dei prospetti d’ammortamento per categoria patrimoniale e centro di costo  con in calce il valore da inserire nei Bilanci di previsione e nel Conto Economico;
  • possibilità di gestione di file grafici e allegati  (per bene mobile è possibile memorizzare all’interno dell’archivio specifico del bene  immagini grafiche e qualsiasi tipo di altro allegato)
  • Conto del Patrimonio. Il programma prevede la stampa in automatico del prospetto di cui al conto del patrimonio (Immobilizzazioni materiali). Ogni variazione patrimoniale verrà automaticamente, o su indicazione dell’operatore, imputata alla specifica variazione.
  • Rendiconto degli Agenti Consegnatari . Il programma prevede la stampa in automatico del prospetto. Per ogni consegnatario è prevista la rendicontazione d’esercizio con dettaglio dei beni presi in carico e scaricati.
  • Stampe e ricerche per ogni tipologia di chiave ed estrapolazione delle stesse in formato excel

La procedura residente di FAM è interfacciata con il modulo di gestione mobile CODFID, che consente la ricognizione in loco dei cespiti attraverso tecnologia a bar-code.
FAM consente, previa analisi dei tracciati, l’estrapolazione dell’inventario su file, interfacciabile con il programma di gestione del Cliente (SAP, ORACLE, JD EDWARDS, TEKNO, ecc.), oltre ad i più comuni software in uso degli Enti Locali (Maggioli, SAGA, AP systems, Delta Dator, ADS etc..).

torna ai prodotti
Inventario
Gestione alloggi ERP
Servizi tributari
Valorizzazione e gestione del patrimonio
Altri servizi
PROGEL s.r.l. Piazzale Europa, 2 - 21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331.78.88.19 - Fax 0331.78.27.25 -
P.I. 02396680122
Privacy Policy
Cookie Policy
HOME | SERVIZI | PRODOTTI | REFERENZE
PARTNERS | NEWS | CONTATTI | DOCUMENTAZIONE