Progel Progel
PRODOTTI
LE ULTIME NEWS News

Corso di Formazione sul tema : Dal Conto del Patrimonio allo Stato Patrimoniale iniziale MERCOLEDi' 15 MARZO 2017 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la "Sala Civica" in V.le Betelli 21 Dalmine (BG)
DAL CONTO DEL PATRIMONIO ALLO STATO PATRIMONIALE INIZIALE: COME AFFRONTARE I PRIMI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ENTI LOCALI
(leggi...)


Corso di Formazione sul tema : Dal Conto del Patrimonio allo Stato Patrimoniale iniziale
MARTEDI’ 14 MARZO 2017
dalle ore 9,30 alle ore 13,00
presso la “Sala Teatro” Piazza Vittorio Emanuele II n. 7
Cava Manara ( PV)



(leggi...)


Marted́ 11 Ottobre - Contabilità Economico Patrimoniale - Giornata Formativa
"Dal conto del patrimonio allo stato patrimoniale iniziale. Come affrontare i primi adempimenti obbligatori della contabilità economico-patrimoniale negli Enti Pubblici"
(leggi...)


LEGGI TUTTE

IN PRIMO PIANO

BILANCIO CONSOLIDATO: RINVIO AL PROSSIMO ANNO PER GLI ENTI SOTTO I 5.000 ABITANTI
I Comuni fino a 5.000 abitanti che non hanno adottato la contabilità economico patrimoniale con il rendiconto 2017 non dovranno fare il bilancio consolidato.
(leggi...)

LEGGI TUTTE

PRODOTTI / CODFID

CODFID
Sistema di rilievo mobile del patrimonio mobiliare.

CODFID


CODFID è un modulo di gestione dell’inventario che consente l’aggiornamento direttamente in loco dei dati descrittivi e di ubicazione di un bene mobile, con relativa produzione degli elaborati di carico e scarico degli agenti consegnatari. Interfacciato con la procedura FAM consente attraverso la lettura delle etichette a BAR-CODE o la recezione del segnale dei TAG a radiofrequenza di aggiornare in tempo reale i dati inventariali, dotando così l’Ente o l’Azienda di un inventario costantemente aggiornato.
La tecnologia, che prevede l’utilizzo di etichette a  Bar Code o Rfid, è un infrastruttura in fortissima espansione che rappresenta ormai uno standard tutti i processi di tracciabilità di cose, merci, animali e persone. Nella logistica, così come nella gestione degli asset aziendali, i processi di inventariazione e carico e scarico sono basati, a seconda delle diverse esigenze, su queste due differenti tecnologie. La soluzione mobile (sia nella versione a bar code che RFID) da un punto di vista tecnico è articolata su scenari di differente complessità, ma è costituita in ogni caso dalla presenza dei seguenti elementi cardine:

  • Tag (etichette) a Bar-Code o a radiofrequenza a diverse lunghezze d’onda (HF-UHF);
  • Lettori (Reader) Bar Code e Rfid;
  • Software gestionale per il trattamento dei dati raccolti, caricato sul reader;

 I tre elementi di cui sopra possono essere adattati e coordinati in diverse tipologie di abbinamento che, a seconda dell’obbiettivo prefissato e dei costi connessi, devono dar luogo alla miglior soluzione possibile per la gestione del processo. In questa ottica Progel srl ha verificato costi e benefici delle differenti soluzioni, sulla base della propria pluriennale esperienza nella gestione degli asset, confrontando e testando le diverse soluzioni disponibili ed è pertanto in grado di suggerire a ciascuna realtà l’infrastruttura più idonea .

Estrema velocizzazione nei processi di aggiornamento e maggiore precisione nell’attività di rilievo  è il risultato dell’utilizzo del sistema portatile di  gestione del patrimonio mobiliare CODFID.
torna ai prodotti
Inventario
Gestione alloggi ERP
Servizi tributari
Valorizzazione e gestione del patrimonio
Altri servizi
PROGEL s.r.l. Piazzale Europa, 2 - 21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331.78.88.19 - Fax 0331.78.27.25 -
P.I. 02396680122
Privacy Policy
Cookie Policy
HOME | SERVIZI | PRODOTTI | REFERENZE
PARTNERS | NEWS | CONTATTI | DOCUMENTAZIONE